
Oltre a confermare i consueti voli estivi per le località turistiche di Palma, Ibiza, Formentera, Creta, Rodi, Monastir e Sharm el Sheik, il tour operator "I Viaggi del Turchese" ha annunciato un potenziamento dell'offerta sul Sanzio con il lancio di un nuovo volo che collegherà l’aeroporto con una località molto esclusiva del Mar Rosso egiziano: Taba. Il volo inizierà ad operare lunedì 21 giugno.
Marco Morriale, direttore generale di Aerdorica, ha così commentato: “Taba è una destinazione ottima per tutto l’anno, una destinazione che sarà di forte interesse per il nostro bacino di utenza. Ringrazio I Viaggi del Turchese per la partnership che da quasi 10 anni è attiva con l’Aeroporto delle Marche e l’auspicio è che vi possa essere l’incremento di altre destinazioni".
Pur considerando che si tratta di un volo settimanale a carattere esclusivamente turistico, accogliamo positivamente questa nuova destinazione sul Mar Rosso. Taba si trova all'estremo nord della costa est della penisola del Sinai, a pochi Km da Eilat (Israele), da Aqaba (Giordania) e dal confine con l'Arabia Saudita. Sviluppatasi velocemente negli ultimi anni grazie all' impulso turistico, Taba offre paesaggi desertici meravigliosi e fondali marini mozzafiato. Dalla città egiziana è inoltre possibile raggiungere l'isola dei faraoni e la città di Petra, in Giordania, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO e considerata una delle 7 meraviglie del mondo moderno.
Intanto anche noi, come il direttore generale di Aerdorica, ci auguriamo l'incremento di altre destinazioni, possibilmente non solo con voli charter...