venerdì 9 aprile 2010

Dopo Sharm El Sheik arriva anche Taba

Oltre a confermare i consueti voli estivi per le località turistiche di Palma, Ibiza, Formentera, Creta, Rodi, Monastir e Sharm el Sheik, il tour operator "I Viaggi del Turchese" ha annunciato un potenziamento dell'offerta sul Sanzio con il lancio di un nuovo volo che collegherà l’aeroporto con una località molto esclusiva del Mar Rosso egiziano: Taba. Il volo inizierà ad operare lunedì 21 giugno.
Marco Morriale, direttore generale di Aerdorica, ha così commentato: “Taba è una destinazione ottima per tutto l’anno, una destinazione che sarà di forte interesse per il nostro bacino di utenza. Ringrazio I Viaggi del Turchese per la partnership che da quasi 10 anni è attiva con l’Aeroporto delle Marche e l’auspicio è che vi possa essere l’incremento di altre destinazioni".

Pur considerando che si tratta di un volo settimanale a carattere esclusivamente turistico, accogliamo positivamente questa nuova destinazione sul Mar Rosso. Taba si trova all'estremo nord della costa est della penisola del Sinai, a pochi Km da Eilat (Israele), da Aqaba (Giordania) e dal confine con l'Arabia Saudita. Sviluppatasi velocemente negli ultimi anni grazie all' impulso turistico, Taba offre paesaggi desertici meravigliosi e fondali marini mozzafiato. Dalla città egiziana è inoltre possibile raggiungere l'isola dei faraoni e la città di Petra, in Giordania, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO e considerata una delle 7 meraviglie del mondo moderno.

Intanto anche noi, come il direttore generale di Aerdorica, ci auguriamo l'incremento di altre destinazioni, possibilmente non solo con voli charter...

24 commenti:

Tonitaxi ha detto...

Non c'è che dire, sembra proprio che quest'estate (e non solo) avremo l'imbarazzo della scelta sul dove andare in vacanza. Personalmente accolgo con soddisfazione questa bella notizia e mi auguro che possa essere un ulteriore passo verso il tanto agognato "risveglio" dell'Aeroporto delle Marche.

Tonitaxi ha detto...

p.s. ho notato una bella novità, la scritta:"PUBBLICATO DA MICH". Ne deduco che sia l'inizio di un nuovo corso, insomma, novità non solo per l'aeroporto, ma anche per il blog :-)
Congratulazioni a mich per il bel post.

mich ha detto...

grazie Tonitaxi...

diciamo che mi permetterò di segnalare eventuali "news" sull'aeroporto, in particolare novità relative ai voli...

Remo Zito ha detto...

Sono queste le news che mi piacciono di più.
Di certo, uno stimolo per una vacanza in più.

Massimiliano Pierdomé ha detto...

beh... sicuramente la considererò tra le prossime mete turistiche da scoprire... E comunque se in futuro metteranno anche Honolulu allora sarà tutta un'altra storia...:-)

Maury el socio ha detto...

spero tanto che queste novità portino un pò di lavoro a noi tassisti visto il brutto e nero periodo che passiamo

marte ha detto...

Finalmente iniziano a dissiparsi le nuvole dal nostro "amato" aeroporto.Certo, la strada e' in salita ma con buona volontà e un lavoro coordinato da parte dell'Aerdorica finalmente avremmo un' infrastruttura che non avra' nulla da invidiare alle concorrenti (Forli', Perugia per esempio).

Andrea Veltro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Andrea Veltro ha detto...

sembra che piano piano (sperando che magari acceleri un tantino prossimamente) il nostro caro aeroporto si stia risvegliando!!! mi piacciono le destinazioni nelle zone calde!!! a quando un volo diretto per Cuba o Brasile??? :-)

Unknown ha detto...

finalmente aumenta la scelta dei possibili viaggi speriamo che si prolungano fino ad (almeno) ottobre visto che. nelle nuove mete l'estate è più lunga,
cosi abbiamo la possibilità di aumentare il nostro lavoro
ringrazio il comitato dell'aeroporto
DARIO NCC

mich ha detto...

@ marte
concordo con te che la strada è in salita.
per quanto riguarda gli altri aeroporti da te citati, credo che già oggi ancona abbia poco da invidiare a perugia e forlì:
perugia ha in pratica un quarto dei voli e dei passeggeri di ancona.
forlì ha più passeggeri e più voli....ma ha un buco di bilancio di 6 milioni di euro.

@ Dario

Il volo per Taba è stato annunciato annuale, come quello per Sharm del resto.
Gli altri voli charter sono solo estivi, viste le destinazioni dal turismo stagionalizzato.

Trovo forse utile ricapitolare i voli charter "I viaggi del Turchese" da ancona:

Egitto - Mar Rosso:
Ancona - Taba (annuale) dal 21 giugno partenza il lunedì alle ore 9:55
Ancona - Sharm El Sheik operativo tutto l’anno partenza il martedì alle ore 9:30

Spagna:
Ancona - Ibiza e Formentera dal 20 giugno partenza la domenica alle 9:20
Ancona - Palma di Majorca dal 20 giugno partenza la domenica alle 9:20

Grecia:
Ancona - Creta dal 12 luglio partenza il lunedì alle ore 23:30
Ancona - Rodi dal 12 luglio partenza il lunedì ore 22:30


Tunisia:
Ancona - Monastir dal 12 luglio partenza il lunedì alle 21:15.
(fonte: www.ilvolo.it)

personalmente sono felice per il nuovo volo per Taba, però stiamo parlando di un solo volo settimanale, pur se annuale. insomma: meglio che niente....

...intanto cominciano a circolare voci piùo meno ufficiali che da giugno l'aeroporto di ancona diventerà base della compagnia belleaireurope...

direi di aspettare fiduciosi...

mich ha detto...

forse è utile riportare anche la data di fine programmazione:
voli per la spagna fino al 12 settembre
voli per la grecia fino al 6 settembre
volo per tunisia fino al 13 settembre.

Cospers ha detto...

Era ora!!!
Finalmente possiamo partire per alcune delle più gettonate località, con molta più comodità spero che questi collegamenti si consolideranno e mi auguro anche che si amplieranno.

Anonimo ha detto...

bene!!!sperando di poterci andare presto, voi teneteci sempre aggiornati sulle news del Sanzio....sempre molto interessanti!!!!!un augurio al nuovo giornalista!!!!!

Mizio ha detto...

"SPIRAGLI DI LUCE"...un altro piccolo sforzo riattivare il collegamento con Milano(magari Linate)e nuove destinazioni per la Spagna, Francia e per la Russia e ancora per la...mi sa che mi sono fatto prendere la mano intanto benino così..saluti

Giovanni ha detto...

E' sicuramente una gran bella notizia, speriamo che si continui ad ampliare l'offerta dei voli sia per la stagione estiva, e perchè no anche per l'intero anno.
Grazie a questo meraglioso blog che offre a tutti una fonte inesauribile di informazioni utili.

Marco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marco ha detto...

Da Civitanova Marche è sicuramente più comodo l'aeroporto di Falconara Marittima piuttosto che altri, quindi ben vengano novità come quelle in oggetto.

Cinzia ha detto...

Grazie per questo blog che, come ha gia' detto Giovanni, e' per tutti una fonte di utili informazioni! Mi auguro che possa essere ampliata l'offerta dei voli non soltanto per le destinazioni lontane ma anche per quelle nazionali:un volo diretto Ancona-Lampedusa ad esempio non sarebbe mica male!

Hermes ha detto...

@ Cinzia:

Un volo Ancona-Lampedusa, seppur suggestivo e potenzialmente interessante, lo vedo alquanto improbabile: l'isola pelagica è già raggiungibile con un'offerta di voli stagionali da Rimini e Forlì, operati con successo già da alcuni anni.

Giovanni ha detto...

Sono d'accordo con Cinzia per ampliare anche i voli nazionali, Lampedusa, Pantelleria (dalle Marche ne vanno parecchi), e perchè no con il Salento dove per arrivare ci voglio sette ore in auto?
Facciamo conoscere questo blog il più possibile, perchè credo che dia veramente l'idea alla gente di come vanno effettivamente le cose in aeroporto, e chissà forse un piccolo merito lo ha anche il blog se qualcosa sembra si stia muovendo.

Stefano ha detto...

Bene qualsiasi nuova iniziativa commerciale e' positiva sono molto ottimista sulla ripresa dell'aeroporto ho la sensazione che il vento stia cambiando comunque rimaniamo sempre vigili e attenti,una peculiarita' del blog.

Massimo Angelini ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Massimo Angelini ha detto...

non sono mai stato a taba aspetterò giugno per partire!