giovedì 5 agosto 2010

Da Ancona si vola a Madrid


E' con mio piacere che riporto la seguente notizia apparsa oggi 5 agosto sul sito Ryanair:

"Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo, ha annunciato oggi (5 agosto) il nuovo collegamento da Ancona per Madrid, il sesto offerto dallo scalo marchigiano. Il volo sarà prenotabile a partire da domani.
Parlando oggi, Ida Buonanno, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia, ha commentato:
Sono lieta di annunciare che a partire dal 2 novembre 2010 sarà operativo il nuovo volo dall’aeroporto di Ancona Falconara per Madrid; il collegamento avrà tripla frequenza settimanale, grazie alla quale prevediamo di movimentare circa 40.000 passeggeri da e per la capitale spagnola nel primo anno di operatività.
Madrid, capitale della Spagna, è il centro politico e finanziario del Paese, nonchè una delle città europee più vive dal punto di vista culturale e artistico. Tra i luoghi da non perdere assolutamente ci sono il Museo del Prado, il Centro di arte della regina Sofia (in cui è custodito il famoso dipinto di Pablo Picasso, il Guernica), il Palacio Real, la Puerta del Sol, dove i madrileni si riuniscono per aspettare il nuovo anno, e la Plaza Mayor. Lasciatevi conquistare dalla movida madrilena e dalla suggestiva animazione di strade, piazze, locali e taverne.
Colgo infine l’occasione per ricordarvi che da Ancona potete volare con Ryanair anche ad Alghero, Trapani e Dusseldorf (Weeze). Prenotate subito il vostro volo da Ancona per queste e le altre destinazioni servite solo su http://www.ryanair.com/ a partire da soli € 6*!

Il Presidente Cleto Sagripanti ringrazia la compagnia aerea per gli sforzi che sta facendo e mostra soddisfazione per gli ottimi risultati raggiunti grazie all’aumento delle destinazioni offerte da Ryanair.

*Solo andata, tasse incluse.

Data d’inizio: 2 novembre 2010
Orario:
Ancona-Madrid: 17:25-20:10 martedì, giovedì, sabato
Madrid-Ancona: 14:15-17:00 martedì, giovedì, sabato"


Al di là della fraseologia di circostanza utilizzata pedissequamente da Ryanair nella sponsorizzazione di ogni nuova rotta, credo che il collegamento Ancona-Madrid abbia delle buone potenzialità: non è attualmente presente dalle Marche nessun collegamento con la Spagna e non è altresì presente alcun collegamento dal Medio Adriatico con Madrid...


Allora un benvenuto alla nuova destinazione Madrid....Olè

5 commenti:

Comitato Aeroporto Falconara ha detto...

Proprio nel post precedente parlavamo del fatto che, finalmente, l'aeroporto delle Marche stava iniziando a cambiare registro e a sorprenderci, sempre più spesso, con le numerose iniziative intraprese, che ecco una bella notizia riguardante il nuovo collegamento con Madrid. Che dire, possiamo solo complimentarci per l'operato di tutto il direttivo aeroportuale, nonché con il nuovo presidente: Cleto Sagripanti.

Comitato Aeroporto Falconara ha detto...

P.S. Volevamo altresì complimentarci con mich per la tempestività con cui riesce a tenerci sempre aggiornati. Oltretutto iniziamo a pensare che porti anche un po' fortuna... se avete notato: da quando mich ha iniziato a scrivere post inerenti le nuove tratte, sembra che quest'ultime siano in aumento ;-)

Hermes ha detto...

A margine dell'annuncio della nuova rotta per Madrid, la compagnia Ryanair ha confermato il collegamento con Trapani anche per il prossimo inverno.

I voli continueranno ad avere frequenza trisettimanale (lunedì/mercoledì/venerdì) mentre gli orari sono attualmente in fase di elaborazione.

Davvero un'inaspettata sorpresa per una rotta che tutti - io per primo - credevamo stagionale.

Hermes ha detto...

Questi gli orari del volo su Trapani per la stagione invernale:

Dal 1° novembre 2010:

TRAPANI-ANCONA
p. 20.15 - a. 21.45 (lunedì/mercoledì/venerdì)

ANCONA-TRAPANI
p. 22.10 - a. 23.15 (lunedì/mercoledì/venerdì)

mich ha detto...

sinceramente speravo in orari migliori.

il volo può essere utile a chi deve raggiungere palermo...ma arrivando così tardi non so se ci sono collegamenti tra l'aeroporto di trapani ed il capoluogo siciliano.

un volo a metà giornata secondo me sarebbe stato meglio...si vede che si è utilizzata l'ultima rotazione dell'aereo da trapani.