mercoledì 26 gennaio 2011

Da Ancona a Milano con Belleair Europe

Si torna a parlare del famigerato collegamento tra le Marche e la Lombardia, speriamo solo che non siano le solite chiacchiere, comunque questa volta sembra proprio che si faccia sul "serio" ;-)

La nuova tratta, operata da Belleair Europe, dovrebbe prendere il via il 28 marzo 2011 e prevede un collegamento diretto tra l'aeroporto di Falconara e l'aeroporto di Orio al Serio, il quale, pur trovandosi nel territorio di Bergamo, risulta comunque facilmente raggiungibile da Milano, se non altro è più vicino al capoluogo di quanto lo sia l'aeroporto di Malpensa. Ancora non è nota la frequenza dei collegamenti, ma riteniamo che sarà adeguata alle esigenze del nostro territorio.

Update fornito da @mich: 28 gennaio 2011 09:19

Queste le frequene:

Ancona 06:30 Milano Orio al Serio 07:50
Ancona 18:30 Milano Orio al Serio 19:50

Milano Orio al Serio 08:20 Ancona 09:40
Milano Orio al Serio 20:20 Ancona 21:40

Voli bigiornalieri dal Lunedì al Venerdì


Have a nice flight

7 commenti:

mich ha detto...

queste le frequene:

Ancona 06:30 – Milano Orio al Serio 07:50
Ancona 18:30 – Milano Orio al Serio 19:50

Milano Orio al Serio 08:20 – Ancona 09:40
Milano Orio al Serio 20:20 – Ancona 21:40

voli bigiornalieri dal Lunedì al Venerdì

Comitato Aeroporto Falconara ha detto...

@mich
Grazie per la tempestiva precisazione.

Questa volta sembra proprio che gli orari siano stati studiati per un'utenza professionale e ciò fa ben sperare per la buona riuscita del collegamento.

Anonimo ha detto...

ammazza che prezzi però :S

mich ha detto...

Volo non più in vendita...

una cancellazione prima dell'avvio spesso può significare scarsi riempimenti in fase di prenotazione.

direi una pesante debacle da parte di bellair europe e dell'aeroporto marchigiano.

Comitato Aeroporto Falconara ha detto...

Caro mich,
anche questa volta hai visto bene: «una cancellazione prima dell'avvio spesso può significare scarsi riempimenti in fase di prenotazione.» In effetti il motivo della cancellazione della tratta è proprio questo, tuttavia viene da chiedersi come sarebbe potuto essere diversamente, se non si è, né sentito uno spot, né visto un manifesto che reclamizzasse il nuovo collegamento aereo con Orio al Serio. Addirittura alcuni passeggeri ci hanno riferito che nelle agenzie di viaggio non è stato loro neppure proposto il volo in oggetto e sembra che anche via internet, le difficoltà a prenotare un biglietto, non fossero da meno. Forse sarebbe il caso di indagare su quale fossero le reali intenzioni di chi ha pianificato questo collegamento; sicuramente, non quelle di farlo funzionare sul serio.

Tay ha detto...

è uno scandalo!! ma perché non l'hanno pubblicizzato di più? perchè i prezzi non erano competitivi (rispetto a ryan air da pescara)?

E inoltre perché non erano previsti voli la domenica? Ci sono molti marchigiani che lavorano a milano e lo userebbero per tornare dalle famiglie nel weekend! bah....

Comitato Aeroporto Falconara ha detto...

@Tay
Purtroppo hai pienamente ragione: "è uno scandalo!!" e il peggio è che probabilmmente non avremo mai delle risposte ai tuoi perché. Malgrado ciò, i signori che amministrano il "nostro" aeroporto devono sapere che la gente osserva e giudica il loro operato.