Ecco il primo post...
la data del primo dicembre 2008
non è casuale.
Infatti oggi, all'interno
dell'aeroporto di Ancona - Falconara
è previsto uno spettacolo,
di cui potete vedere la copertina qui a lato.
Recita il volantino:
Volare...
dal "Raffaello Sanzio" decolla un aereo di musica, spettacolo,
cabaret, balli ed emozioni
lunedì 1° dicembre 2008 ore 20.30
Aeroporto Raffaello Sanzio padiglione "ARRIVI"
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti...
a tal proposito, sono in molti a vociferare: "che sia la volta buona per vedere il padiglione arrivi pieno di gente".
Si, in effetti la gestione fallimentare degli ultimi tempi, ha portato ad una situazione di declino ed abbandono inimmaginabile, per cui in molti ci chiediamo, se sia giusto che la dirigenza, si adoperi per organizzare show, piuttosto che per rilanciare l'aeroporto con nuovi voli e servizi per i passeggeri.
A voi l'ardua sentenza!
Comunque, a titolo di cronaca - presenteranno la serata:
Fabio Girolimetti e Silvia Specchio, mentre la coreografia sarà affidata al grande Franco Miseria.
Inoltre lo spettacolo prevede la partecipazione di Alberto Alivernini dal Bagaglino di Roma,
il corpo di ballo del teatro Sistina di Roma, la cantante Ivana Spagna (mitica), ed il maestro Michele Pecora, il quale dirigerà l'Orchestra Mediterranea.
Che dire?
Per il momento... buon divertimento; poi... si vedrà!
9 commenti:
Ciao a tutti i frequentatori di questo blog, mi sono iscritto a questo blog perché penso che un aeroporto in una regione, importante come le Marche sia una infrastruttura indispensabile per lo sviluppo del territorio, specialmente in questo periodo di crisi, ma come tutte le cose c'è sempre bisogno di persone competenti e professionali.
Bhe! personalmente vivendo tutti i giorni in questo luogo per motivi di lavoro, negli ultimi 6 anni ho visto di tutto, ma persone competenti neanche l'ombra.
Se non mi credete.... bhe venite a fare un giro al lato partenze, dove di tre bellissime porte girevoli ne funzionano due, perché la terza è guasta da circa 250 giorni, oppure provate a lavarvi le mani nel bagno degli uomini lato arrivi, che di tre erogatori ne funziona uno.
Poi ci sarebbero da dire tantissime altre cose, ma per ora mi fermo qui' saluto tutti.
Sono pienamente daccordo con Manuel,ma se i problemi fossero solo questi...Rispetto a lui sono piu'anni che per motivi di lavoro mi trovo in questa valle di lacrime e si stava meglio quando si stava "peggio",anche se il "peggio"non e'mai morto e lo stiamo vivendo quotidianamente.Secondo voi e'giusto dare visibilita'all'aeroporto(come dicono certe teste benpensanti)facendo spettacoli nella sala arrivi o la cosiddetta visibilita'si da'con voli che atterrano e decollano???Per il momento mi fermo qui perche'potrei dire cose offensive e non mi sembra il caso,visto che noi operatori aeroportuali veniamo continuamenti offesi dall'incompetenza di chi gestisce il nostro aeroporto.
Vorrei dare il mio giudizio in merito alla serata in oggetto e poiché un blog serve per comunicare; ritengo sia giusto esprimere la propria opinione quando questa è negativa, ma anche per esternare un giudizio positivo. Ho fatto questa premessa perché, malgrado fossi molto scettico sull'effettiva utilità di tale iniziativa... devo ammettere che la serata è andata veramente bene... per la prima volta, ho visto il terminal arrivi pieno zeppo, ma cosa ancor più importante, finalmente ho avuto la sensazione di essere in Italia - musica, spettacolo, degustazioni di specialità gastronomiche di ogni tipo,
persone gentili, tutti che parlavano con tutti, facce allegre... pensate che mentre dicevo ad un amico: "n'damoce a degustà n'a bottiglia de Rosso Conero" mi ha sorriso anche il sindaco (di Falconara... mentre quello di Ancona, abitualmente non risponde neppure se gli dici "buonasera" ndr).
Insomma quella sera, io mia moglie e mia figlia, ci siamo divertiti alla grande, con le esilaranti gag del comico Alivernini e con le varie performance musicali che hanno allietato tutta la serata. Quindi una serata in compagnia di buona musica, oltre che di buoni amici. A tal proposito, tra gli amici c'era anche il grande Remo Zito (cantante dei Viaverdi), il quale mi ha presentato la mitica Ivana Spagna (avevano cantato insieme al Festivalbar qualche anno prima) che oltre ad essere brava e bella, è anche simpatica e cordiale (tiè... alla faccia di quello snob del sindaco di Ancona).
Avrei concluso, ma vorrei approfittare di questo spazio, per mandare un saluto al maestro Massimo Saccutelli di Civitanova Marche, che quella sera stava alle tastiere dell' Orchestra Mediterranea diretta da Michele Pecora... e pensare che ci siamo conosciuti facendo motocross ;-) ciao Massi.
Insomma... darei un giudizio molto positivo sulla serata (che oltretutto non è costata nulla alla collettività, perché pagata dagli sponsor)... ma rimango fortemente critico sull'operato delle istituzioni in merito allo sviluppo dell'aeroporto di Falconara.
Sono daccordo che ogni forma di arte possa essere mostrata ovunque e contento che l'evento sia andato bene ! Ciò nonostante credo che tale "successo" non sia servito a risollevare gli animi di chi sta pian piano perdendo ogni speranza su una ripresa dell'aeroporto che, manovra dopo manovra sta proprio raschiando il fondo ! Siamo circondati da aeroporti ai quali abbiamo fornito, grazie ad un sistema scriteriato, il modo per svilupparsi "soffiando" ogni piccola cosa buona che era stata fatta in passato ! Il malcontento regna sovrano in un luogo dove c'è chi "magna" NON facendo e chi tribola per procurarsi lavoro o non perdere quello che si è sudato fino ad ora !...Però facciamo serate di gala, con ospiti impettiti e primizie, dimostrando l'efficienza del frutto delle nostre tasse...ma i voli ?
La serata Volare e'stata molto divertente e coinvolgente ma questa manifestazione deve essere il primo passo per una rinascita definitiva del SANZIO che non ci dimentichiamo e' un bene di tutta la collettivita',quindi oguno di noi deve prendersi le proprie resposabilita'per cambiare l'aria di lassismo che si respira ovunque.
Andate a dare un'occhiata a questo link http://www.assaeroporti.it/defy.asp con i dati ufficiali dei voli, quelli con passeggeri non fanno altro che diminuire andando a colpire tutti coloro che hanno attività "satellite" attorno all'AERDORICa, mi riferisco ai negozi, ai taxi, il bar, etc.; mentre i CARGO sono sensibilmente aumentati ma non abbasanza da sopperire alla voragine aperta dalla mananza di passeggeri.
E cosa fa la direzione aeroportuale per migliorare il bilancio? Semplicemente risparmia non manutenzionando le infrastrutture a scapito anche della sicurezza, affitti esosi per i negozi... insomma arraffa ciò che può e dove può.
Non parliamo poi della sicurezza dei voli, fonti non ufficiali e non verificate parlano di apparecchiature per il controllo del traffico aereo (RADAR) obsolete, inefficaci e forse neanche a norma per il tipo ed entità del traffico.
Sono sicuro che chi deve vigilare sull'operato del direttivo dell'Aerdorica non è all'oscuro di tutto ciò e che prima o poi qualcosa migliorerà e qualcun'altro cambierà mestiere!!!
Ciao a tutti,secondo me il NON successo di questo aeroporto,è dovuto anche al fatto che non ci sono voli low cost,quando sopratutto in un periodo di crisi e recessione,la gente ne fa uso (vedi anche articoli gi giornale estate 2007 roma ciampino ryanair),e fanno concorrenza alle ferrovie dello stato.Sono buoni voli sopratutto per brevi tratte dove non viene servito cibo a bordo e ci sono sopratutto bagagli a mano.Io personalmente sono una pendolare roma termini-falconara marittima perche ho il ragazzo di senigallia e se ci fossero voli low cost li preferirei di gran lunga,permettendomi di risparmiare tempo spendendo meno o al pari del treno.Volevo dare il mio parere da passeggera.Grazie,isa
Posta un commento