mercoledì 4 marzo 2009

Aeroporto delle Marche

Ebbene si, rompiamo già il silenzio, ma solo per fare una segnalazione che riteniamo importante, se non altro ai fini estetici e perché no... sotto il profilo simbolico.
Questa mattina, bagnati da una leggera pioggia, gli addetti ai lavori hanno montato sopra al vecchio terminal, l' insegna che rappresenterà la nuova era dell'aeroporto di Falconara.


via la vecchia:

AEROPORTO ANCONA - FALCONARA

e dentro la nuova:

AEROPORTO DELLE MARCHE

Ok per il momento non è molto ma pur sempre una novità... che sia il preludio di una lunga serie di cambiamenti?

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ok, questa IMHO è una mossa un pochino errrata.

Su gmaps trovi Ancona o Falconara, non trovi le marche.

Che poi non sono famose come la toscana....

Poco furba come mossa...

Mizio ha detto...

bene,ora riportiamo i marchigiani nel "NOSTRO"aeroporto.......in fretta

Mixtodonte ha detto...

ciao Mattions 1/2/3/4 sono in Londinium naturalmente parto da bologna ci si vede per una bevutina a "covent garden"?????? sono con moglie ed amici quindi mi raccomando non presentarti con i soliti TROMBONI con cui ti hanno visto in quel di Oxford ciao ciao

Tonitaxi ha detto...

non posso non convenire con mattions, quello che dice è ineccepibile, però oramai questo è il nuovo nome dell'aeroporto e bisogna prenderne atto.
Quel che conta a questo punto è che (come già detto dal comitato) inizi una nuova era di cambiamenti che non si limiti alla sola insegna ;-)

Anonimo ha detto...

mi sembra tanto una bella parrucca del '700 su una testa piena di pidocchi.... Bisogna lavare via e non improfumare per coprire la puzza.... forse chi deve intervenire avrà perso il naso....

Hermes ha detto...

Beh, vista la novità, non dovremmo aggiornarci anche noi, modificando il titolo del blogger in "Comitato Aeroporto delle Marche"?
Che ne pensate?

Comitato Aeroporto Falconara ha detto...

Forza ragazzi...
rispondiamo all'appello di Hermes...
siete d'accordo a cambiar nome al blog da:
"Comitato Aeroporto Falconara" a "Comitato Aeroporto delle Marche"?

Enrico ha detto...

Eccomi, rispondo all'appello :D

Secondo me è meglio lasciare il nome attuale, perché ormai ci conoscono con questo nome.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo a non cambiarlo, meglio il nome originale, anche le piccole cose difendono una identità.
Per l'aeroporto poi, non è certo il nome a farlo sentire dei marchigiani, lo era da molto prima che gli cambiassero nome e connotati a pugni in faccia

Mizio ha detto...

no credo che sia più giusto lasciare il nome originario,visto il successo e la praticità x i lettori... poi squadra che vince non si tocca.

Tonitaxi ha detto...

Anch'io sono del parere che sia meglio continuare con il nome con cui il blog è nato, se non altro per una questione di coerenza.

Stefano ha detto...

Secondo me non è indispensabile cambiare il nome del blog ma cambiare il management un insegna non è influente sul bilancio di una azienda.

Manuel ha detto...

Secondo me il nome dato al blog, è quello che identifica al meglio la localizzazione di questo aeroporto.
Quindi per me si potrebbe lasciare questo.

mich ha detto...

a mio parere in teoria sarebbe anche giusto cambiare il nome al blog, visto che ora il nome dell'aeroporto è "delle marche". inoltre l'insegna vecchia recitava "aeroporto ancona falconara", per cui alla nascita il blog avrebbe potuto chiamarsi comitato aeroporto ancona falconara. o al massimo "aeroporto ancona".
quasi mai un aeroporto, specie nelle grandi città, è ubicato nel comune a cui afferisce. malpensa è in provincia di varese ma è l'aeroporto di milano. a villafranca c'è l'aeroporto di verona. l'aeroporto di brescia è a montichiari. quello di catania a fontanarossa. solo per fare alcuni esempi.
l'aeroporto di ancona è ubicato a falconara, anzi per l'esattezza a castelferretti. ma credo che in primis è l'aeroporto di ancona. poi, in generale, di tutte le marche.
pur tuttavia, per praticità, è meglio lasciare il nome del blog attuale, onde evitare di generare confusione, visto che oramai il blog è noto con questo nome.

Hermes ha detto...

Ringrazio tutti per aver accolto la mia proposta ed esservi sostanzialmente espressi a favore del mantenimento dell'attuale denominazione.
Tra l'altro, neppure in aeroporto sembrano aver le idee troppo chiare: stupisce che oltre l'insegna, anche l'indirizzo del sito internet è www.aeroportomarche.it, ma in home page continua a campeggiare il vecchio brand "aeroporto di Ancona Falconara".
Se neppure il padrone sa dove legare l'asino...

Comitato Aeroporto Falconara ha detto...

@mich
come sempre sei ineccepibile...
in effetti hai ragione quando dici che "quasi mai un aeroporto, specie nelle grandi città, è ubicato nel comune a cui afferisce" ed Ancona non fa eccezione, anzi nel caso specifico è sottinteso che l'aeroporto di Ancona - Falconara faccia riferimento, oltre che ai luoghi dove è ubicato, anche all'intera regione.
Noi abbiamo solo cercato di essere coerenti con il nome già assegnato da altri a questo aeroporto, per cui, come da te suggerito, sarebbe stato più corretto chiamare il blog: "COMITATO AEROPORTO ANCONA - FALCONARA" (ed onestamente questa era stata la prima ipotesi), ma poi abbiamo optato per l'attuale nome, sia per la fonetica dell'acronimo, sia perché più breve da scrivere per esteso.
Concludendo, anche noi riteniamo che sia meglio lasciare il nome attuale; anche se non crediamo che ciò possa influire nella sostanza del blog stesso; un grazie comunque ad Hermes per aver proposto la discussione.

Laura ha detto...

Scusate se mi sono accorta tardi dell'iniziativa,ma ci tengo comunque a dire che a parer mio, sarebbe meglio lasciare al blog il nome attuale, in quanto rispecchia il momento storico e quindi i motivi che hanno portato alla sua nascita.