lunedì 2 marzo 2009

L'attesa e la riflessione

Sono lontani i tempi in cui non si sentiva mai parlare del nostro aeroporto, ormai non passa giorno che non si legga o si ascolti qualche notizia sul tema.
A quanti ci chiedono di come mai non stiamo postando, rispondiamo che il nostro scopo non è quello di fare audience, ma di osservare l'andamento dell'aeroporto. Oltretutto bisogna considerare che una eccessiva dose di messaggi e notizie non è digeribile da tutti e soprattutto non facilita la comprensione degli argomenti trattati, anzi l'eccesso di notizie causerebbe un effetto di assuefazione; per cui da oggi cercheremo di intervenire solamente per informare i cittadini su argomenti di interesse collettivo - e qui necessita un richiamo a coloro che ultimamente hanno utilizzato il blog come vetrina per evidenziare problemi specifici di una categoria: ribadiamo che lo strumento del blog deve essere usato in modo responsabile e soprattutto per affrontare problemi di interesse collettivo e non per questioni che riguardino una specifica categoria, ammenoché la cosa non sia attinente ad argomenti di più ampio respiro.
Detto questo, state tranquilli ci siamo ancora e stiamo osservando.
Non stravolgiamo i tempi naturali della clessidra... non facciamoci prendere dall'ansia da prestazione... e se possibile impariamo anche ad osservare, ascoltare, leggere ed aspettare.

Nessun commento: