sabato 7 gennaio 2012

Ancora Arte

Nel precedente articolo abbiamo parlato della mostra d'arte curata dalla Fondazione Zamperetti e, visto il successo che sta riscuotendo l'iniziativa, abbiamo deciso di offrire alla fondazione il nostro spazio virtuale, in questo modo i nostri lettori potranno essere sempre aggiornati sulle mostre che di volta in volta si susseguiranno nello spazio espositivo presente all'interno del padiglione arrivi del Raffaello Sanzio.


Oggi, sabato 7 gennaio 2012, alle ore 18,00 sarà inaugurata la mostra intitolata "Fluire". Per maggiori dettagli citiamo il comunicato stampa della fondazione.




«Al Marche & Tour Expo “Fluire” Sarà inaugurata sabato 7 gennaio, alle ore 18.00, presso il Marche & Tour Expo la mostra “Fluire è come volare”, incontro al volo con artisti Senigalliesi. Elena Riccialdelli – Elisa Berardinelli – Lucia Ferri - Mara Montesi – Rossella De Stefani – Andrea Bertuccioli – Andrea Matiussi – Francesco Angeletti – Michele Sanna - Robert Stpiczynski FLUIRE E’ COME VOLARE Il gruppo Fluire è stato fondato nel 2007 da Elena Ricciarelli (Ely) dalla scissione dell’associazione “Artisti Senigalliesi”. Il logo “Fluire” è stato scelto per esprimere il senso di continuità, fluidità e creatività che caratterizza il gruppo, come l’acqua che scorre nel fiume oltrepassando ogni ostacolo e ogni imprevisto, affluendo al mare con armonia costruttiva. Il marchio simbolico e identificativo di Fluire è stato creato con le impronte, disposte a petali di fiore, dei primi artisti iscritti al gruppo per esprimere la loro autenticità e l’armonia della natura alla quale si ispirano, in sintonia con l’energia dell’universo. Come in natura tutto muta e, a seconda degli eventi e delle stagioni, cadono le foglie e i petali dei fiori e tutto si rinnova, così Fluire oggi è composto da nuovi artisti che, con i propri differenti stili come il figurativo, l’astratto, l’impressionista, il contemporaneo, danno vita ad una collettiva equilibrata nel rispetto reciproco delle proprie creazioni. “Per dipingere bene una marina bisogna saper nuotare nel cielo e volare nel mare” ci dicevano gli antichi maestri di pittura , “Fluire è come volare” ci suggeriscono oggi i dieci artisti del gruppo con la loro mostra collettiva che inaugura la stagione 2012 al Marche & Tour Expo Opening sabato 7 gennaio H. 18 – Sala Arrivi Aereoporto Raffaello Sanzio – Falconara La mostra “Fluire è come volare” sarà aperta al pubblico dal 7 gennaio 2012 al 20 gennaio 2012 - ingresso libero h 9-13 e 16-20 Per tutto il periodo espositivo i visitatori potranno degustare "Assaggi al Volo” con i Vini Conti di Buscareto ed i prodotti della Salumeria di Monsano. Da Ufficio Stampa Fondazione Zamperetti»

Nessun commento: