giovedì 22 gennaio 2009

Robin Hood al contrario

Robin Hood l'eroe della foresta di Sherwood toglieva ai ricchi per dare ai poveri... certo lui rubava, ma il nobile fine giustificava il suo operato. Quello che invece non è giustificabile è ciò che sta accadendo al Sanzio; mentre alcune persone si arricchiscono senza far nulla, o peggio, facendo dei danni, altre rischiano di perdere il posto di lavoro senza possibilità d'appello. Ci riferiamo alle voci che circolano in questi giorni riguardo la possibile chiusura di due società (Evolavia s.r.l. e Raffaello s.r.l. - entrambe controllate da Aerdorica) in cui trovano occupazione una dozzina di padri e madri di famiglia. Evolavia era stata concepita per gestire i voli low-cost, mentre Raffaello è la società che gestisce i parcheggi e l'edicola dell'aeroporto. Non si capisce come si possa continuare ad andare avanti in questo modo; si licenziano i pochi che lavorano e che hanno uno stipendio basso, mentre si continua a far arricchire gli amici (anche i parenti) dei compagni degli amici - ed il tutto mentre ci si interroga su chi occuperà la prossima calda e comoda poltrona dell'Aerdorica (Aerdorica o come si chiamerà).
Insomma basta! Qui si ruba ai poveri per dare ai ricchi... se continua così prima o poi ritornerà Robin Hood... ma quello vero!

8 commenti:

Manuel ha detto...

NON HO PIU' PAROLE

Nick Stone ha detto...

La domanda sorge spontanea:
ma, a fronte di quanto dichiarato a gran voce sui mezzi di informazione regionali e Nazionali, a quanto ammonta "VERAMENTE" il passivo Aerdorica?
Da quanto appreso, il pareggio della società sarebbe ESCLUSIVAMEMTE quello sugli interessi bancari PASSIVI, cioè quelli maturati a favore delle banche che hanno emesso mutui e prestiti quindi, a rigor di logica, la società era talmente INDEBITATA da non riuscire a pagare neanche gli interesi sulle rate !!!
Ordunque, a fronte di questo fantomatico "pareggio" di bilancio, IL BUCO AERDORICA A QUANTO AMMONTA ?????
Se la notizia che mi è arrivata (e che dovrò verificare...) si rivelasse esatta, a fronte dei vari "ripascimenti" di capitale regionale e della Comunità Europea erogati in questi anni, si parla di una VORAGINE da 22 milioni di euro circa !!!
Chi si prenderà l'onere di acquistare la società, ripianare i bilanci ed aumentare il capitale sociale ???
La vedo brutta !!!
Quì si sono mangiati anche le bucce....altro che Robin Hood !!!

Tonitaxi ha detto...

Se come dice Nich Stone: "Quì si sono mangiati anche le bucce" - perché le forze dell'ordine non iniziano ad indagare? Magari si scoprono un sacco di cose interessanti e forse si recuperano anche eventuali somme illecitamente sottratte alla collettività.. Appurare la verità è un diritto e dovere di tutti.

Nick Stone ha detto...

Secondo me le forze dell'ordine che ci sono in aeroporto, specialmente la Guardia di Finanza, ha le mani legate.
Sinceramente una denuncia penale potrebbe non trovare fondamento giuridico ma, per contro, un esposto alla Magistratura, anche anonimo (alla Procura della Repubblica di Ancona...), non sarebbe male: se non altro farebbe partire il meccanismo di verifica.
Così facendo, la società Aerdorica sarebbe costretta a rendere pubblico il bilancio aziendale INTEGRALE (e non gli stralci) cosi si scopriranno le carte e la gente saprà "DI QUANTO E' SOTTO" !!!

P.S.: mi è giunta voce che alla ditta che si occupa della manutenzione elettrica è stato proposto l'allungamento del contratto (...la sicurezza) per altri 5 anni a patto che il titolare dimezzasse l'esigibile sulle fatture arretrate (60000 € anzichè 150000 €). Se fosse vero, a casa mia, questi si chiamano "cravattari" !!!

Honey ha detto...

eh si anche a casa mia questo si chiama ricatto!
certo tutto sarebbe da provare..

ma a parte questo per quanto invece riguarda il bilancio e l'assetto societario (per vedere se chi ha un certo ruolo svolge realmente e adeguatamente il proprio lavoro) si possono avere i dati certi?
ovvero se è a maggioranza pubblica i dati non dovrebbero essere in chiaro???

Liotta ha detto...

Si deduce, da quanto descritto da Nick Stone, che probabilmente sarebbe opportuno licenziare chi opera attualmente in questo aeroporto e si erge a sommo "SALVATORE" di tutto quello che puo' entrare nelle proprie tasche e non quello che puo' veramente servire alla collettivita', di cui si spendono e spandono i soldi come niente fosse. Forse nella nostra regione ci sono persone che governano e sono sedute sulla poltrona da molti anni e quindi
"IMPASTANO" sempre a loro piacimento qualsiasi cosa. Io credo che sarebbe opportuno un bel cambiamento....come successo in altre regioni italiane. Ci vogliono propinare la Pistilli??? Bel cambiamento...

Anonimo ha detto...

Non si riesce proprio a capire perchè nessuno si chieda cosa sta accadendo veramente, come si possa pensare solo alle proprie tasche disturbati solo da un blog...
Spero che si apra almeno una piccola luce in tutto questo buio... Grazie comitato.

Comitato Aeroporto Falconara ha detto...

Tiratina di orecchie!
A distanza di alcuni giorni dalla pubblicazione di questo post, ancora nessuno dei diretti interessati ha scritto una sola riga per denunciare il proprio disagio e la propria preoccupazione di perdere il posto di lavoro. Addirittura - alcune di queste persone ci hanno più volte chiesto: ma sul blog... che dice la gente?
Che dice la gente?! Se non sta a cuore a voi parlare dei vostri problemi, figuriamoci cosa può interessare agli altri.
E pensare che abbiamo scritto questo post per difendere i vostri diritti... mhaa